Formula E | Sam Bird vince un caotico E-Prix di Santiago, Pascal Wehrlein conquista il suo primo podio nella serie

Il pilota inglese della Virgin, Sam Bird, eredita la prima posizione dopo l’incidente di Sebastien Buemi e riesce a resistere alla pressione di Pascal Wehrlein a bordo della Mahindra Racing che concluderà secondo.

L’E-Prix di Santiago lo vince Sam Bird a bordo della sua Virgin. Il pilota inglese è passato in testa alla gara dopo l’incidente di Sebastien Buemi, partito in testa dopo che ha ereditato la pole position da Lucas di Grassi squalificato (leggi qui), è riuscito a resistere alla pressione e agli attacchi del giovane Pascal Wehrlein che ha conquistato il secondo gradino del podio.

Con la vittoria nell’E-Prix di Santiago, Sam Bird è diventando il terzo vincitore della season five di Formula E su tre E-Prix disputati fino ad ora.

Sebastien Buemi ha lasciato la testa della griglia, mentre ha guadato nel round di apertura. Sam Bird, partito in quinta posizione, ha superato Stoffel Vandoorne alla partenza e ha superato anche Daniel Abt sempre nel primo giro, fino a raggiungere la terza posizione.

I piloti svizzeri della NissanDams hanno mantenuto il vantaggio su Pascal Wehrlein, che li stava pressando. Però, all’11esimo giro, Sam Bird con l’utilizzo dell’Attack Mode, ha superato il tedesco, con l’obiettivo di raggiungere Sebastien Buemi.

A 15 minuti dal termine della gara, Sebastien Buemi ha perso il controllo dei freni sulla sua auto ed è andato contro le barriere, causando così danni ingenti alla sua vettura. Lasciando così la testa della classifica a Sam Bird seguito da Pascal Wehrlein.

Gli altri protagonisti del campionato, non hanno avuto un buon weekend, Jerome d’Ambrosio ha concluso in ottava posizione dopo essere partito dal fondo, posizione che gli ha consentito di rimanere in testa al campionato. Jean-Eric Vergne e Antonio Felix da Costa si sono ritirati nel corso della gara.

Lucas di Grassi ha concluso in nona posizione, ma ha ricevuto una penalità a causa di un contatto con Jose Maria Lopez, scendendo così al 12esimo posto, dietro Nelsinho Piquet.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi