Formula E | Stoffel Vandoorne sarà un pilota HWA Racelab nella season 5

L’attuale pilota della McLaren in Formula 1 Stoffel Vandoorne, è stato confermato come compagno di squadra del neo campione DTM Gary Paffett all’HWA Racelab in vista della season 5 di  Formula E.

Con l’adesione alla Formula E, Vandoorne è il 21° pilota di Formula 1 ad aderire alla serie di monoposto completamente elettrica.

Stoffel Vandoorne ha dichiarato chiaramente: 

“Farò il mio debutto in Formula E nella stagione 2018/19 come membro della squadra HAC RACELAB”,

“Sono onorato che HWA mi abbia scelto per il loro programma di Formula E: HWA è una grande squadra con una storia lunga e di successo nel motorsport. Tutte le persone che ho incontrato finora sono davvero appassionate delle corse, inoltre è fantastico lavorare con un pilota così esperto come Gary Paffett, il nuovo campione DTM”.

“Sono abbastanza sicuro che ci godremo l’un l’altro durante la stagione, anche se siamo tutti neofiti della serie, non ho dubbi che avremo una curva di apprendimento ripida, ma non sarà facile”.

“Il mio obiettivo è quindi quello di diventare competitivo nella serie il prima possibile e di fare una buona impressione. Allo stesso tempo, vorrei ringraziare tutti alla McLaren per avermi supportato negli ultimi sette anni, iniziando dai giorni del programma Young Drivers, fino alle mie due stagioni come collaudatore e infine come pilota di Formula 1”.

I test pre-stagionali per la prossima campagna 2018/19 si svolgeranno questa settimana sul circuito Ricardo Tormo di Valencia dal 16 al 19 ottobre, mentre la stagione inizierà il 15 dicembre ad Ad Diriyah in Arabia Saudita.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi