Formula E | Virgin Racing, Filippi: “Nella prossima stagione la concorrenza sarà decisiva”

Il direttore del team di Formula E Envision Virgin Racing, Sylvain Filippi, sostiene che la concorrenza sarà un fattore “decisivo” nella sesta stagione.

Nella stagione 5 di Formula E (2018/19), il team Envision Virgin Racing a conquistato la terza posizione nel campionato costruttori, battendo il rivale di sempre Nissan e.dams, ma per un solo punto.

Il team anche per la sesta stagione ha confermato la line-up, formata da Sam Bird e Robin Frijns, dovrà affrontare una grande sfida nella stagione 2019/20 che si aprirà fra un paio di giorni in Arabia Saudita, con la griglia di partenza aumentata a 12 team e 24 piloti, che vedrà l’ingresso di Porsche e Mercedes EQ.

Formula E | Dove seguire e gli orari dell’E-Prix di Ad Diriyah

Il Team Principal Sylvain Filippi, ha dichiarato:

Come team indipendente, aver concluso terzi la scorsa stagione è stato un risultato fantastico, ma sappiamo che la competizione sarà ancora più dura questa volta, sopratutto con l’ingresso di nuovi team e piloti”.

Sappiamo che la concorrenza e la preparazione saranno cruciali, di fatto o di rottura, quindi abbiamo posto grande enfasi su questo aspetto dalla nostra line-up fino a tutto il nostro personale”.

Tecnica Formula E: L’impianto frenante e i freni Brembo

Il successo del team dipende anche dall’enorme quantità di duro lavoro che si svolge dietro le quinte per ogni gara, e sappiamo che abbiamo tutti gli ingredienti per competere in una stagione davvero promettente”.

Per concludere, ha detto: “E pensare che la prima gara della nuova stagione cade nel quinto anniversario della nostra prima vittoria in Formula E, e tutto ciò renderà ancora più speciale questo inizio di stagione”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.