Formula E | Vittoria agrodolce per Sam Bird su Andrè Lotter nel 50esimo E-Prix della storia

Sam Bird vince l’E-Prix di Hong Kong, 50esimo appuntamento della breve storia della Formula E, lo fa all’ultimo respiro e all’ultimo colpo su Andrè Lotter. La sua vittoria è un po’ agrodolce a causa dell’investigazione in corso da parte dei commissari di gara.

Sam Bird balza in testa alla classifica del campionato piloti di FIA Formula E dopo la vittoria (ancora da confermare) nell’E-Prix di Hong Kong, il tutto dopo essere andato a contatto con il suo rivale Andrè Lotter, con cui si è dato battaglia a lungo, danneggiandoli la gomma posteriore destra.

Sam Bird a bordo della sua Virgin è riuscito a risalire la classifica dalla sua settima posizione sulla griglia di partenza, dopo aver superato in pista Andrè Lotter, Oliver Rowland e un buon Stoffel Vandoorne partito dalla pole position, per poi scivolare alle spalle di Lotter dopo un errore in curva 2, per poi terminare la gara con la vittoria (ancora in dubbio).

Edoardo Mortara ha conquistato il secondo podio consecutivo ad Hong Kong dopo aver risalito la classifica a bordo della sua Venturi, dopo essersi lasciato alle spalle Lucas di Grassi con la sua Audi finito solamente al terzo posto.

Robin Frijns ha terminato il suo e-Prix in quarta posizione con la Virgin, permettendo al suo team di distaccare nel mondiale costruttori di Formula E la Mahindra che ha subito una doppia battuta d’arresto con Pascal Wherlein e Jerome d’Ambrosio ritirati insieme a Felipe Nasr dopo uno contatto, causando anche la bandiera rossa.

Daniel Abt, ha conquistato il quinto posto con la Audi davanti a Felipe Massa che ha conquistato il suo miglior piazzamento nella serie totalmente elettrica con la sua Venturi, mentre Mitch Evans, si è preso il settimo posto con la Jaguar.

Gary Paffett tuttavia, è riuscito a segnare i suoi primi punti in Formula E con la HWA Racelab, diventando l’ultimo pilota ad essere riuscito ad attraversare la bandiera a scacchi.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi