FP1 GP del Brasile | Max Verstappen chiude in testa avanti a Sebastian Vettel e Lewis Hamilton racchiunsi in un decimo

Max Verstappen, sulla Red Bull è stato il pilota più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Brasile, ma in 0.096 secondi sono racchiusi anche Sebastian Vettel su Ferrari e Lewis Hamilton su Mercedes.

[VEDI QUI TUTTI GLI ORARI DEL GRAN PREMIO DEL BRASILE]

Max Verstappen continua la sua striscia positiva dopo la sua vittoria nel Gran Premio del Messico, e lo fa con continuità chiudendo in testa la prima sessione di prove libere del venerdì con un tempo di 1:09.011 in condizioni d’asciutto con le mescole super soft (banda rossa).

Max Verstappen

Sebastian Vettel con la Ferrari termina la sessione in seconda posizione, ma a soli 0.049 secondi dall’olandese, mentre Lewis Hamilton da campione del mondo insegue Max Verstappen e Sebastian Vettel a 0.096 secondi. Tutti e tre i piloti hanno fatto segnare il loro tempo veloce con super soft (banda rossa).

Daniel Ricciardo che dovrà scontare cinque posizioni di penalità sulla griglia di partenza del Gran Premio del Brasile [leggi qui di più], è stato il quarto pilota più veloce, inseguito da Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas che sono stati rispettivamente quinti e sesti. Anche loro hanno segnato il tempo su super soft (banda rossa).

La Haas invece, fresca della sentenza definitiva sulla squalifica dal Gran Premio d’Italia [leggi qui di più] ha guidato i team e i piloti di centrocampo con Romain Grosjean in settima posizione e Kevin Magnussen ottavo, dove proprio lui dopo aver spiattellato le sue gomme a causa di un bloccaggio non ha girato nelle ultime fasi della sessione.

Charles Leclerc segue le due Haas e incalza e incoraggia la forma positiva della Sauber piazzandosi in nona posizione, mentre la top 10 è stata chiusa dalla Force India di Esteban Ocon.

I piloti Renault si mettono a ridosso della “zona punti” in undicesima e dodicesima posizione , con Carlos Sainz davanti a Nico Hulkenberg, entrambi i piloti distanti a tre decimi da Esteban Ocon.

L’italiano Antonio Giovinazzi sceso in pista con la Sauber, suo futuro team nel 2019, durante questa prima sessione, ha concluso in tredicesima posizione avanti al pilota della Williams Lance Stroll.

La coppia di piloti della Toro Rosso, Pierre Gasly e Brendon Hartley sono stati quindicesimo e diciottesimo, divisi dalla McLaren di Lando Norris sulla monoposto di Fernando Alonso e dalla Williams di Sergey Sirotkin, mentre Stoffel Vandoorne ha concluso la sessione in ultima posizione a 2.482 secondi dal leader Max Verstappen.

Ruggiero Dambra InstagramTwitter

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi