FP2 GP del Brasile | Valtteri Bottas avanti a Lewis Hamilton è leader delle FP2 mentre Sebastian Vettel insegue

Valtteri Bottas a bordo della Mercedes è stato il pilota più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Brasile, ma durante le FP2 cambiano i protagonisti rispetto alla prova precedente e si riducono anche i gap, infatti i primi tre sono racchiusi in 0.073 secondi.

Valtteri Bottas chiude la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Brasile in testa facendo segnare il giro più veloce a 1:08.846 sulla mescola più morbida, la supersoft (banda rossa), mentre il compagno di squadra e campione del mondo lo insegue a soli 0.003 secondi. Sebastian Vettel con la sua Ferrari è stato il terzo pilota più veloce, a soli 0.073 secondi dal leader.

Le due Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen chiudono la top 5 con il pilota australiano avanti all’olandese, dove quest’ultimo ha saltato i primi 45 minuti della sessione a causa di una rottura del contenitore dell’olio, che ha costretto i suoi meccanici ad intervenire rapidamente per sostituirlo.

Kimi Raikkonen è stato il sesto pilota, terminando la sessione avanti al pilota della Haas Romain Grosjean, che si conferma il migliore degli altri anche nella seconda sessione di prove libere, ma a nove decimi dal leader Valtteri Bottas.

Charles Leclerc sulla Sauber e Kevin Magnussen, che nel finale ha perso uno specchietto in pista, insieme a Esteban Ocon con la Force India terminano la top ten della seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Brasile.

Unica nota stonata in questa sessione è stato il crash di Nico Hulkenberg con la sua Renault all’ultima curva, dove ha superato il cordolo andando sull’erba e perdendo aderenza ha terminato il suo giro contro la barriera, distruggendo la sua Renault e rimanendo in ultima posizione.

Sergio Perez termina a ridosso della top ten, seguito da Pierre Gasly, Fernando Alonso, la seconda Renault guidata da Carlos Sainz e la Sauber di Marcus Ericsson che a differenza del suo compagno in top ten, termina in quindicesima posizione, avanti solamente alle due Williams, a Stoffel Vandoorne e alla Toro Rosso di Brendon Hartley.

La classifica completa delle FP2 del Gran Premio del Brasile:

Ruggiero Dambra InstagramTwitter

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi