FP3 GP del Messico | Max Verstappen ancora leader, mentre la Mercedes di Bottas si ferma in pista per problemi

Max Verstappen, è ancora lui a chiudere in testa anche la terza sessione di prove libere del Gran Premio del Messico, iniziata in maniera anonima e poi entrata nel vivo nell’azione con un finale “col botto” per la Mercedes di Valtteri Bottas.

Max Verstappen si è conquistato il primo posto anche nella terza e ultima sessione di prove libere da sessanta minuti con un tempo sul giro di 1:16.284, fatto segnare sulla mescola più morbida, la hypersoft, seguito a 0.254 secondi da Lewis Hamilton che ha chiuso in seconda posizione e a 0.282 secondi di distanza si trova Sebastian Vettel, mentre il compagno di squadra Daniel Ricciardo è solo quarto a 0.744 secondi.

In quinta posizione si è posizionato Kimi Raikkonen a 0.761 secondi da Max Verstappen, mentre la grande sorpresa di questa sessione di prove libere è stato Charles Leclerc che con la sua Sauber si è posizionato in sesta posizione con un tempo di 1:17.059 (a +0.775 da Verstappen).

Mentre Valtteri Bottas con la sua Mercedes ha avuto una brutta prestazione classificandosi in P19, solamente davanti a Kevin Magnussen che non ha fatto segnare nessun giro cronometrato a causa di problemi da identificare, dopo che ha avuto un brusco e improvviso problema all’impianto idraulico che lo ha lasciato a piedi a 15 minuti dal termine della sessione.

La Renault rispetto alla giornata di venerdì “peggiora” le sue prestazione e posiziona i suoi due piloti Carlos Sainz e Nico Hulkenberg rispettivamente in settima e decima posizione, divisi dalla Toro Rosso di Pierre Gasly e da Marcus Ericsson con la sua Sauber, mentre i piloti della Force India hanno mancato la top10 posizionandosi proprio a ridosso in P11 e P12 con Esteban Ocon e Sergio Perez.

Le due McLaren di Stoffel Vandoorne e Fernando Alonso si sono posizionate in P14 e P15, mentre Brendon Hartley con la toro rosso non è riuscito a replicare la sua performance della seconda sessione e si infila al sedicesimo posto, davanti la coppia Williams, Sergey Sirotkin-Lance Stroll.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi