Fumata nera, l’Alfa Romeo perde l’appello per la penalità nel GP di Germania

Nulla da fare per l’Alfa Romeo che perde l’appello per quanto riguarda la penalità ricevuta dai due piloti nel Gran Premio del Canada. Così la Williams mantiene il suo punto.

Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi hanno inizialmente tagliato il traguardo al settimo e ottavo posto, ma entrambi hanno subito una penalità di tempo post gara per infrazioni tecniche.

Ciò ha portato Lewis Hamilton al nono posto mentre Robert Kubica è stato classificato decimo, raccogliendo finora gli unici punti della stagione di Williams.

CLASSIFICA PILOTI E COSTRUTTORI, FORMULA 1 2019

I due piloti Alfa Romeo sono stati penalizzati in quanto è stato riscontrato che la coppia nella frizione all’inizio non corrispondeva alla richiesta di coppia in quanto il conducente ha rilasciato la frizione entro il periodo massimo specificato di 70 millisecondi.

I due piloti hanno violato l’articolo 27.1 del regolamento sportivo, in base al quale il pilota “deve guidare l’auto da solo e senza aiuto“.

Anche Romain Grosjean e Kevin Magnussen hanno beneficiato delle penalità, in quanto hanno ereditato le posizioni di settima e ottava posizione nelle classifiche finali. 

La FIA a questo riguardo si esprimerà ufficialmente in seguito con un comunicato.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi