Gala FIA 2019: Tutti i partecipanti alla cerimonia

La Federazione Internazionale dell’Automobilismo (FIA) celebrerà questa sera, a Parigi, il suo gala annuale di premiazione, a cui parteciperanno tutti i campioni della stagione 2019 per ricevere i loro premi.

Dopo il termine di un’altro anno ricco di motorsport, è tempo di riconoscere il lavoro di piloti e team che si sono distinti nelle loro categorie negli ultimi mesi del 2019, e tutti si incontreranno questo pomeriggio a Parigi per partecipare al gala della FIA, che si terrà alle ore 22:10 (ora italiana) e che potrà essere seguito dal profilo Facebook della Federazione.

Si prevede che parteciperanno alla cerimonia di Lewis Hamilton e Toto Wolff per raccogliere i loro premi per i loro successi in Formula 1, con Valtteri Bottas e Max Verstappen che hanno completato il podio del mondiale piloti; 

Fernando Alonso, Sébastien Buemi e Kazuki Nakajima insieme al capo della Toyota, Rob Leupen, come campioni del mondo Endurance. Ma ci saranno anche Ott Tänak, Martin Järveoja e la squadra Hyundai per il loro fantastico 2019 nel World Rally Championship e Timmy e Kevin Hansen insieme a Peugeot come campioni di rallycross, tra gli altri.

Alonso inoltre, questa settimana è già stato nella capitale francese per partecipare all’evento in cui la Federazione lo ha incluso nella sua Hall of Fame dei campioni WEC, il che rende Fernando il primo pilota ad avere una doppia presenza in questa sala: apparendo così sia come campione del mondo di Formula 1 e sia come campione del mondo Endurance.

Inoltre, il presidente della FIA Jean Todt ha annunciato che BMW sarà per questo evento il partner ufficiale dei trasporti:

La consegna del premio FIA al Carrousel du Louvre di Parigi metterà fine ad un grande anno di sport motoristici. Siamo grati per il continuo supporto dei nostri partner, Rolex e Michelin, e siamo lieti di dare il benvenuto alla BMW alle nostre celebrazioni“.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi