Gasly: “Ho detto a Charles di vincere per Anthoine”

Pierre Gasly dice di aver detto a Charles Leclerc prima della gara di vincere il Gran Premio del Belgio per Anthoine Hubert, scomparso sabato.

Leclerc ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula 1 e in Ferrari nel Gran Premio del Belgio, un giorno dopo che Hubert è stato ucciso in un incidente di Formula 2 a Spa-Francorchamps.

Gasly afferma che il pre-gara è stato il più emozionante che abbia mai affrontato e che era “felice” di ottenere due punti al suo ritorno in Toro Rosso per Hubert:

È stato sicuramente il pre-gara più emozionante che abbia mai avuto. A 22, 23 anni, perdere uno dei tuoi migliori amici… Sono cresciuto con questo ragazzo da quando avevo 11 anni nel karting”.

“Siamo stati compagni di stanza, abbiamo vissuto nello stesso appartamento nella stessa stanza per sei anni, siamo stati compagni di classe, ho studiato da quando avevo 13 fino a 19 anni con lui, lo stesso professore”.

“Sono ancora scioccato. È stato terribile e ho già in programma di vedere tutti i nostri amici. Nessuno di noi capisce davvero o capisce cosa è successo ieri. Semplicemente super triste”.

“Una volta indossato il casco e fatto il giro di formazione, ti trovi in ​​una zona diversa e in uno stato d’animo diverso. Non ci pensi. Ma certo, subito dopo la bandiera a scacchi, è la prima cosa che mi è tornata in mente. Sono stato felice di segnare i due punti per lui”.

Con Jules Bianchi che ha perso la vita nel 2015 dopo aver subito gravi ferite nel Gran Premio del Giappone del 2014, Gasly afferma che la morte di Hubert è “una terribile notizia” per il motorsport francese:

“Ho detto a Charles prima della gara ‘Per favore, vinci questa gara per Anthoine’. Abbiamo iniziato a correre nello stesso anno, Charles, Anthoine e io”.

“Anthoine ha vinto la Coppa di Francia nel 2005. Abbiamo corso insieme per così tanti anni e ci conoscevamo tutti. Tra Jules un paio di anni fa e ora Anthoine, è una notizia davvero terribile per il motorsport francese”. 

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi