Gen2 EVO Formula E, la presentazione con le dichiarazioni di Agag e Todt

La Formula E e la FIA hanno presentato ai fan la nuova Gen2 EVO, mostrando un design reinventato che debutterà nella settima stagione quando la serie gareggia sotto lo stendardo dell’ABB FIA Formula E World Championship. 

In vista di un’altra stagione importante, la Gen2 EVO di Formula E, per gareggiare nel campionato del mondo ha ricevuto una serie di modifiche al design strutturale che includono una nuova ala anteriore, una pinna dorsale, un’ala posteriore con una curva distintiva e una livrea aggiornata. 

Le modifiche alla carrozzeria sono state apportate a metà dell’attuale ciclo di quattro anni dell’era ‘Gen2’, per fornire un nuovo look alla Formula E.

La Formula E dalla stagione 2020/21 sarà Campionato del Mondo FIA

L’auto continuerà ad essere equipaggiata con MICHELIN Pilot Sport da 18 pollici per tutte le stagioni pneumatici, appositamente progettati per l’uso in condizioni sia asciutte che bagnate. 

Le immagini CGI all’avanguardia mostrano lo stesso telaio e la stessa carrozzeria che ogni voce utilizzerà nella settima stagione, con le regole che restano aperte per i team per progettare e sviluppare i propri componenti elettrici e parti per il gruppo propulsore. 

Gen2 EVO

gen2_evo_download_1
gen2_evo_download_2
gen2_evo_download_3
Gen2 EVO Formula E
gen2_evo_download_5
gen2_evo_download_6
gen2_evo_download_1 gen2_evo_download_2 gen2_evo_download_3 Gen2 EVO Formula E gen2_evo_download_5 gen2_evo_download_6

LE DICHIARAZIONI

Il presidente della FIA, Jean Todt, alla presentazione della prima monoposto totalmente elettrica di un Campionato del Mondo FIA, ha detto:

“L’ABB FIA Formula E Championship è alla sua sesta stagione di competizioni, eppure la tecnologia al suo interno ha fatto molta strada, e può essere di beneficio a tutti gli utenti della strada”.

Sono lieto che mentre passa allo status di campionato mondiale, vediamo un ulteriore l’evoluzione della vettura Gen2 – la Gen2 EVO – con un nuovo eccitante aspetto: è questo approccio progressivo che ha contribuito all’espansione della griglia e all’aumento della competitività del campionato, che continua ad andare sempre più forte e che sta aprendo la strada modo per il futuro della mobilità urbana sostenibile”.

Alejandro Agag svela (forse) per errore la nuova Gen2 EVO di Formula E

L’attuale presidente della Formula E e fondatore della stessa, alla presentazione, ha dichiarato:

“La Gen2 si distingue già come una delle auto da corsa più sorprendenti per scendere la pista, e proprio come suggerisce il nome, la Gen2 EVO è un’altra evoluzione del design distintivo”.

Come abbiamo fatto con l’auto di prima generazione, la Gen2 EVO è stata data una carrozzeria riprogettata per renderla più elegante e agile. Questa vettura entrerà per sempre nei libri di storia come la prima a sfidare un campionato mondiale di Formula E ABB FIA”.

Vorrei ringraziare il presidente della FIA Jean Todt e il suo team per far prendere forma a questa evoluzione. Il suo design futuristico mostra ancora una volta la Formula E come categoria per l’innovazione in termini sia di progressi tecnologici che estetici”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi