Mercato Piloti F1: George Russell sarà un pilota Williams a partire dal 2019

Il leader della Formula 2 supportato dalla Mercedes, George Russell, ha trovato un sedile in Formula 1 nel 2019 con la Williams, il team ha confermato venerdì, dopo aver firmato un accordo pluriennale.

Russell, 20 anni, è affiliato con la Mercedes dall’inizio del 2017 ed è pronto a conquistare il titolo di Formula 2 dopo la corona della GP3 che ha vinto l’anno scorso.

Russell è quindi destinato a diventare il terzo britannico nella griglia del 2019, unendosi al suo debuttante Lando Norris (McLaren) e al campione del mondo in carica Lewis Hamilton (Mercedes).

George Russel, ha dichiarato subito:

“È un grande onore entrare a far parte di un team di prestigio e patrimonio di Williams, la Formula 1 è stata un sogno per tutta la vita: guardando le gare quando ero bambino, mi sento surreale che ora mi schiererò in griglia, al fianco di piloti che ho ammirato per anni”.

“Vorrei ringraziare Claire [Williams] e tutti alla Williams per la fiducia nel prendere questa decisione, così come Toto [Wolff] e il team di Mercedes per il loro fantastico supporto durante GP3 e Formula 2. Sono incredibilmente entusiasta di iniziare a lavorare con tutti a Grove e di fare i primi passi come pilota di Formula 1”.

“Non posso aspettare Melbourne per il prossimo anno e unirmi alla Williams all’inizio di quello che tutti crediamo sarà l’inizio di un nuovo entusiasmante viaggio”.

Russell ha collezionato sei vittorie in Formula 2 in questa stagione e si trova sull’orlo del titolo, avendo aperto un vantaggio di 37 punti su Alexander Albon.

Russell ha già effettuato test di Formula 1 sia per Mercedes che per Force India.

La Williams deve ancora confermare l’identità del compagno di squadra del 2019 di Russell, anche se l’attuale corridore Sergey Sirotkin e il collaudatore della Renault Artem Markelov sono considerati in lizza per il posto.

L’Incumbent Lance Stroll è pronta a trasferirsi in Force India dopo l’acquisto del team da parte di suo padre, Lawrence.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.