Giacarta sarà nel calendario della stagione 6 di Formula E

La Formula E correrà nella capitale indonesiana di Giacarta, a giugno del prossimo anno, come parte del calendario della sesta stagione della serie totalmente elettrica.

L’aggiunta della gara prevede un paio di modifiche alla programmazione del calendario, poiché Giacarta probabilmente seguirà il round di Seoul, in Corea del Sud.

Questo è destinato a vedere Berlino e New York spinti più avanti nel corso dell’anno per ospitare il nuovo evento. 

La pista di Giacarta è stata progettata per essere costruita nel mezzo del centro città, attorno al monumento nazionale.

IL LAYOUT DEL CIRCUITO:

Jamie Reigle nuovo AD della Formula E, Agag diventa presidente

Il direttore generale della Formula E, Alberto Longo, ha dichiarato:

“Il calendario per la prossima stagione del campionato ABB FIA Formula E si stava già preparando per essere qualcosa di speciale, ma aggiungere un’altra gara in Asia e in Indonesia, in particolare, è incredibilmente emozionante”.

“L’Indonesia ha già un’affinità con il motorsport – che ha ospitato gare ed eventi in passato e sviluppa piloti che sono saliti di livello – oltre ad avere una base di fan estremamente impegnata e in crescita”.

“Inoltre, è anche un mercato emergente per i veicoli elettrici, con maggiori investimenti già fatti per spingere la produzione e pulire l’aria nelle città”.

“La Formula E vuole prendere parte a quel cambiamento positivo e con la griglia più competitiva di produttori nel settore automobilistico, non vedo l’ora di diventare green a Giacarta il 6 giugno del prossimo anno”.

“Grazie a Ikatan Motor Indonesia e alla città di Giacarta per averlo realizzato e per sostenere collettivamente il più ampio movimento elettrico”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi