Glock sullo scandalo Ferrari: “Binotto dovrebbe dimettesi e Vettel andare in McLaren”

Lo scandalo in cui è coinvolta la Ferrari può indurre Sebastian Vettel a lasciare la squadra e andare in McLaren, secondo l’ex pilota di Formula 1 Timo Glock.

Timo Glock pensa che Sebastian Vettel possa contare sui giorni trascorsi in Ferrari sulla scia dello scandalo in cui il team è coinvolto nelle indagini della FIA sulla sua power unit dello scorso anno. 

L’ex pilota di Formula 1 Timo Glock, ritiene che il quattro volte campione potrebbe decidere di dissociarsi dal team di Maranello dopo questa situazione imbarazzante, ma non solo, incalza la dose e ammette che per lui il team dovrebbe essere squalificato:

La Ferrari ha aperto le porte di Maranello alla FIA: ecco il motivo della riservatezza

“Per me non basterebbe una multa. Chi non rispetta le regole dello sport e altera consapevolmente i risultati merita di essere squalificato. Per me non si può pensarla diversamente”.

Continunando dice: “Già lo scorso anno si parlava dei possibili imbrogli della Ferrari, quando le altre squadre hanno chiesto controlli sul suo propulsore, la Ferrari ha iniziato improvvisamente a rallentare“.

Inoltre aggiunge che anche il pilota olandese li aveva accusati lo scorso anno, e le conseguenze si sono notate: “Max Verstappen li ha accusati apertamente e la Fia ha aperto un’indagine, che purtroppo è durata molto a lungo, tanto che la conclusione è giunta solo a poche settimane dall’inizio della nuova stagione. Forse dietro a questi ritardi c’era anche una strategia ben precisa“.

IL FUTURO DI SEBASTIAN VETTEL

Sempre l’ex pilota di Formula 1 ha discusso del rinnovo contrattuale di Sebastian Vettel con il Cavallino Rampante, e dice:

“Credo che il rinnovo di Sebastian Vettel dipenderà anche da come andrà a finire questa storia. Posso immaginare che questo potrebbe essere un motivo sufficiente a fargli dire basta”.

Binotto-Vettel: “L’intesa per il rinnovo in Ferrari c’è, bisogna annunciarlo”

Su questa base propone al connazionale di dirigersi verso la McLaren, ammettendo che: “Forse potrebbe andare alla McLaren, il nuovo boss del team, Andreas Seidl, è tedesco e ultimamente sta facendo migliorare la squadra. Immagino che certamente gli piacerebbe avere un tedesco esperto tra i suoi uomini“.

Infine, ritornando allo “scandalo Ferrari”, ammette anche che il Team Principal Mattia Binotto, che si trova in prima linea, dovrebbe lasciare il team:

“Come capita in questo business, chi è responsabile deve prendere il cappello e andarsene, Binotto sapeva esattamente quello che stava succedendo e, in caso di gravi conseguenze, dovrebbe prendersi le sue responsabilità”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.