GP 70, Libere 2: Mercedes in testa, seguono Ricciardo e Verstappen

La seconda sessione di Prove Libere è terminata con la Mercedes avanti a tutti con Hamilton, problemi alla PU Ferrari negli ultimi minuti

Tipica sessione di prove libere in questa stagione che vede, come al solito, le Frecce d’Argento al comando con Hamilton, seguito da Bottas a un decimo e, a sorpresa, Daniel Ricciardo con la Renault a circa otto decimi dalla vetta.

Molto vicino al suo ex compagno di scuderia è Max Verstappen, l’olandese ha terminato il suo miglior giro a più 16 centesimi di secondo rispetto a Daniel Ricciardo.

GP 70, Libere 1: Mercedes in testa, seguono Verstappen e Hulkenberg su RP

Nelle fasi conclusive della sessione, si è vista la vettura di Sebastian Vettel procedere lentamente sul rettilineo che porta alla Coopse, curva veloce verso destra prima del famoso tratto Maggots-Becketts.

Dalla vettura del tedesco si è visto fuoriuscire del liquido rosso, probabilmente dal cambio, ma bisogna aspettare una comunicazione della Scuderia di Maranello per vere certezze.

Caso Racing Point-Mercedes: Tolti punti, reprimenda e multa

Poco dopo la rottura del tedesco, anche Antonio Giovinazzi ha visto rallentare la sua monoposto; dopo aver inserito l’ottava marcia qualcosa deve essere andato storto all’interno della Power Unit.

Gli Steward hanno esposto la bandiera rossa e, a causa dell’olio in pista proveniente dalla vettura di Vettel e l’auto di Giovinazzi parcheggiata in un punto non sicuro, la Federazione ha deciso di terminare in anticipo la sessione.

LA CLASSIFICA

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi