GP Abu Dhabi, conferenza Gasly e Sainz: “Il podio del Brasile è stato pazzesco”

L’ultima conferenza stampa dell’anno non sarà come tutte le altre, ma la Federazione per il GP di Abu Dhabi ha deciso di dividere in due parti la conferenza stampa del venerdì, questo per far intervenire più piloti.

Nella seconda parte della conferenza stampa piloti del GP di Abu Dhabi, hanno parlato Kimi Raikkonen, Carlos Sainz, Pierre Gasly e Daniil Kvyat.

Il primo a parlare e ad aprire le danze della conferenza è stato Pierre Gasly, che inevitabilmente ha parlato del suo podio conquistato in Brasile, dichiarando:

Orari della diretta Sky e Tv8 del Gran Premio di Abu Dhabi

“Il podio d’Interlagos? E’ stato un weekend pazzesco. Dopo la gare la peggior festa mai fatta: subito in aereo e l’unica cosa fatta è stata una cena con la famiglia per celebrare questo grande momento. I messaggi di sostegno hanno fatto piacere”.

Continuando, ha parlato della reazione del team:

“La reazione nel team? E’ stata una stagione di alti e bassi e chiuderla con un podio, terzo della storia per Toro, è stato bello. Vedere tanta emozione è stato speciale”.

GP Abu Dhabi, conferenza Verstappen: “Vincere il titolo sarebbe un successo”

Successivamente ha parlato anche Carlos Sainz, ovviamente anch’esso del podio conquistato in Brasile, e ha dichiarato:

“Il podio in Brasile? Bello anche se diverso da come me lo sarei aspettato. In fabbrica come i famiglia abbiamo festeggiato”.

“Avevo buone sensazioni quando sono passato in McLaren, il progetto mi dava buone sensazioni che poi si sono concretizzate”.

Infine, parla della possibilità concreta di poter chiudere il campionato costruttori davanti alla Toro Rosso, e dice:

“Abbiamo questa opportunità, ce la siamo creata, ma la toro Rosso è stata forte negli ultimi weekend. Non sarà facile”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi