GP Abu Dhabi, conferenza Leclerc: “Mi concentro sul mio lavoro”

L’ultima conferenza stampa dell’anno non sarà come tutte le altre, ma la Federazione per il GP di Abu Dhabi ha deciso di dividere in due parti la conferenza stampa del venerdì, questo per far intervenire più piloti.

Nella prima parte della conferenza stampa del GP di Abu Dhabi, dovevano parlare i due piloti della Ferrari, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, insieme a Max Verstappen della Red Bull e a Kevin Magnussen della Haas, ma per un dolce imprevisto il tedesco del Cavallino non si è presentato: è diventato papà per la terza volta.

Ad aprire la conferenza stampa è stato il pilota monegasco della Ferrari, che ha espresso la sua opinione sui miglioramenti della Rossa:

“In Brasile ci sono stati dei miglioramenti, è stata nel complesso una stagione positiva, tranne la prima gara. Ma voglio ripartire di slancio anche per il 2020″.

Orari della diretta Sky e Tv8 del Gran Premio di Abu Dhabi

Continuando parla del terribile incidente in Brasile Leclerc, (peccato che non ci sia stato anche Sebastian Vettel), parla di come il suo team abbia organizzato le gerarchie per la stagione 2020:

“Se sono sicuro che l’incidente in Brasile non si ripeterà? Se ci sono direttive per il 2020? Possiamo gareggiare l’uno con l’altro io e Vettel, siamo entrambi competitivi, ma dobbiamo solo essere meno aggressivi come dicevo prima. Credo sarà questa la direttiva, ma chiedete a Binotto per ulteriori dettagli”.

Prima di passare la parola a Max Verstappen e a Kevin Magnussen, a Leclerc è stato chiesto: Qual’è stata la vittoria più bella dell’anno e se fosse lui la pop star della Formula 1, e scherzando ha risposto:

“Io la pop star della F1? Le peggiori gare della stagione? La mia il Brasile, poi Monaco e al terzo posto… No, solo queste due. Ma era una domanda solo per me?“.

Vettel: “Quando mi ritirerò non tornerò più”

“La vittoria a Monza mi piacerebbe vederla protagonista di un documentario…” .

Per terminare, il pilota monegasco parla degli obiettivi futuri per la sua carriera in Formula 1 e dei suoi obiettivi con la Ferrari, sia al termine dell’anno che per la prossima stagione:

“Le scelte che si fanno in una carriera sono importanti per vincere un titolo, ma come ha deto Max serve anche la fortuna. Io intanto mi concentro sul mio lavoro“.

“Terzo posto finale nel Mondiale? Sarebbe bello chiudere con un podio finale nella prima stagione alla Ferrari”.

“Stiamo lavorando bene sulla macchina per il 2020, spero di poter lottare per il titolo.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi