GP Abu Dhabi, FP1: Bottas leader, Vettel a muro

Durante le FP1 del GP di Abu Dhabi, Valtteri Bottas su Mercedes ha chiuso in testa con il tempo più veloce sul monitor dei tempi, seguito da Max Verstappen e Lewis Hamilton.

La sessione di FP1 è stata interrotta prematuramente dopo il contatto di Sebastian Vettel con il muro, che gli ha danneggiato la posteriore sinistra, dopo aver perso il posteriore in uscita di curva 19.

Il leader della sessione ha fatto registrare il suo tempo più veloce di 1:36.957 su mescola media, mentre tutti gli altri fino al quinto tempo di Sebastian Vettel hanno fatto registrare il giro più veloce su gomma soft.

I due piloti Red Bull Max Verstappen e Alexander Albon, rispettivamente secondo e quarto più George Russell su Williams, sono stati gli unici a non aver effettuato un giro su gomma media, ma solo su soft.

GP Abu Dhabi: L’anteprima Pirelli per l’ultimo weekend stagionale

Mentre i due piloti della Racing Point Lance Stroll e Sergio Perez, rispettivamente dodicesimo e quattordicesimo, sono stati gli unici piloti ad aver testato le gomme hard sul circuito di Yas Marina.

La prima sessione inoltre, è stata interrotta due volte dall’esposizione della bandiera a scacchi, la prima è stata esposta a 28 minuti dal termine della sessione a causa della Renault di Daniel Ricciardo, che ha perso molto olio, finito non solo sulla pista, ma anche addosso alla Toro Rosso di Pierre Gasly.

La seconda bandiera rossa esposta invece, è stata causata dall’impatto a 5 minuti dal termine della sessione, di Sebastian Vettel contro le barriere di curva 19, dopo aver perso il retrotreno in curva, è andato dritto in testacoda contro le barriere, mettendo così fine prematuramente alla sessione di libere.

LA CLASSIFICA COMPLETA

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi