GP Abu Dhabi FP3 | Lewis Hamilton davanti alle due Ferrari nelle ultime prove libere della stagione

Il campione del mondo Lewis Hamilton ha concluso in testa l’ultima sessione di prove libere della stagione di Formula 1 e del Gran Premio di Abu Dhabi.

Sebastian Vettel è stato in testa nella maggior parte della sessione, scendendo sull’1:37 prima di tutti, ma Lewis Hamilton si è preso il primato finale con il tempo di 1:37.176, mentre Kimi Raikkonen ha concluso a 0.288 secondi dal leader Lewis Hamilton, mentre Max Verstappen si è posizionato in quarta posizione, a mezzo secondo.

Il leader delle FP2 Valtteri Bottas ha terminato l’ultima sessione in quinta posizione, solo davanti a Daniel Ricciardo che negli ultimi minuti della sessione ha fermato la sua Red Bull in pista per un improvviso calo di pressione all’acqua (problema derivante da altri problemi che il team verificherà).

Romain Grosjean ancora una volta è stato il primo degli altri posizionandosi in settima posizione, mentre il pilota della Renault Nico Hulkenberg lo ha seguito in ottava posizione, mentre Carlos Sainz e Esteban Ocon hanno chiuso la top 10.

Sergio Perez si è posizionato in undicesima posizione, davanti a Brendon Hartley sulla Toro Rosso e a Charles Leclerc sulla Sauber, Leclerc che ha causato dei danni al posteriore della sua monoposto dopo un testacoda andato a finire a muro in curva 18.

Kevin Magnussen ha chiuso in quattordicesima posizione, mentre Pierre Gasly lo ha seguito, insieme a Fernando Alonso, Marcus Ericsson, Lance Stroll e Stoffel Vandoorne e Sergey Sirotkin.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi