GP Abu Dhabi: Hamilton chiude la stagione vincendo, Verstappen secondo

Lewis Hamilton ha vinto anche il GP di Abu Dhabi, ultimo appuntamento della stagione che conclude aggiungendo un’ulteriore grand chelem alla sua carriera.

Alle spalle del sei volte campione del mondo è arrivato Max Verstappen che chiudendo davanti a Charles Leclerc nel GP di Abu Dhabi, conquista il terzo posto nel mondiale piloti di Formula 1.

Dopo il terzo giro del Gran Premio quando l’uso del DRS viene autorizzato normalmente, dalla direzione gara c’è stata un problema tecnico che ne ha neutralizzato l’uso, rendendo così più difficili i sorpassi in pista, penalizzando in primis i piloti nelle retrovie.

In questa gara non ci sono stati piloti penalizzati, ma solo un ritiro per la Racing Point per dei problemi sulla sua monoposto dopo un contatto in curva 11 con l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi.

Da segnalare anche la strategia della Ferrari, che a deciso di effettuare la prima sosta in contemporanea, nonostante le mescole diverse dei suoi piloti ha deciso di effettuare una prima sosta per montare le hard e entrambi ed una seconda per montare le soft a Leclerc e le medium a Vettel.

Infine a conclusione della stagione ringraziamo tutti i lettori di www.formularace.it e vi accompagneremo anche durante i test post stagionali di Abu Dhabi e nei test di Barcellona fino ad arrivare al GP di Melbourne.

LA CLASSIFICA COMPLETA

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.