GP Abu Dhabi, Mercedes: Bottas partirà dal fondo della griglia

Valtteri Bottas inizierà il GP di Abu Dhabi 2019 dal retro della griglia di partenza questa domenica a seguito di un cambio di power unit sulla sua Mercedes.

Nell’ultimo Gran Premio in Brasile, Bottas si è ritirato dalla gara dopo che del fumo ha iniziato a uscire dal suo motore mentre inseguiva la Red Bull di Alexander Albon.

Ciò è stato il suo secondo ritiro della stagione e il suo primo ritiro con un problema tecnico dal Gran Premio d’Austria del 2018.

Orari della diretta Sky e Tv8 del Gran Premio di Abu Dhabi

La Mercedes ha confermato che il pilota finlandese riceverà un nuovo motore a combustione interna, turbocompressore e MGU-H – il che significa che riceverà una penalità in griglia di partenza. 

La penalità significa che il pilota Mercedes, non sarà in lizza per la pole position questo weekend. Il pilota finlandese ha conquistato la pole position ad Abu Dhabi nel 2017, alla fine del suo primo anno con la Mercedes.

Lo stesso finlandese cercherà di riprendersi dopo la sua dura uscita in Brasile, mentre anche il compagno di squadra Lewis Hamilton ha subito battute d’arresto, essendo stato retrocesso in P7 a seguito di una penalità post-gara.

Nel periodo precedente alla gara, il team principal della Mercedes Toto Wolff ha dichiarato che la Mercedes “ha un punto da dimostrare” dopo il suo weekend difficile in Brasile.

Al momento Lewis Hamilton è campione del mondo piloti, la Mercedes è campione del mondo costruttori e Valtteri Bottas ha ipotecato la seconda posizione piloti, mentre Max Verstappen e Charles Leclerc si giocheranno la terza nel GP di Abu Dhabi, dopo il doppio ritiro nel GP del Brasile della Ferrari, che è costato caro al pilota monegasco.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.