GP Aragon, qualifiche: Marquez infuocato si prende la pole position

Marc Marquez ha conquistato la pole position nel GP di Aragon, distaccando Fabio quartaro di oltre tre decimi.

Marquez sembrava destinato a dominare le qualifiche dopo essere andato oltre un secondo più veloce di quanto chiunque altro potesse riuscire nel venerdì del GP di Aragon, e ha debitamente continuato con questo ritmo anche il sabato.

Solo Quartararo ha avuto la possibilità di sfidare il leader del campionato in fuga.

Sfortunatamente per il francese, nonostante abbia perso all’incirca tre decimi nel settore finale, è stato costretto ad accontentarsi del secondo, anche se solo 0,327 in ritardo da Marquez che ha conquistato la sua nona pole position della stagione.

Maverick Vinales ha completato la prima fila per Yamaha a 0.463 da Marquez, mentre Jack Miller ha svolto un solido lavoro di salvataggio per la Ducati, schierandosi quarto per la gara di domani sulla GP19 della Pramac.

Nel frattempo Alex Espargaro si è assicurato un eccellente quinto tempo, finora il più alto piazzamento iniziale suo e dell’Aprilia.

Valentino Rossi partirà sesto davanti a Cal Crutchlow della LCR Honda, mentre il diplomato Q1 Franco Morbidelli ha conquistato un solido ottavo posto sulla seconda SRT M1.

A completare le prime dieci posizioni per la griglia di domani è stata la GSX-RR di Mir al nono posto con Andrea Dovizioso decimo.

LA CLASSIFICA COMPLETA:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi