GP Stati Uniti: Kubica sorpreso dai numerosi fan in America

Robert Kubica per la prima volta in carriera ha corso il GP degli Stati Uniti ed è rimasto impressionato dai numerosi fan presenti al circuito.

Per Robert Kubica l’ultimo GP degli USA doveva essere quello del 2007, ma non ha potuto correre a causa dell’incidente del weekend precedente in Canada dov’è stato protagonista di un’incredibile incidente, e grazie alla sua assenza, l’allora giovane Sebastian Vettel, ha potuto esordire con la BMW Sauber.

GP Stati Uniti: Le osservazioni del giorno dopo

IL pilota polacco ha dichiarato:

Da quello che ho visto penso che ad oggi la Formula 1 sia molto più popolare rispetto al passato, quando siamo andati ad Indianapolis, nonostante la sua grande storia negli sport motoristici, non ricordo un’interesse così grande da parte della gente”.

Il numero 88 della Williams in seguito ha dichiarato:

“C’è anche da dire che il motorsport in America sia molto popolare, hanno le loro categorie Nascar e Indy e quando vieni da fuori non è mai facile entrare in un paese e nella loro cultura, ma ora avendo la Formula 1 negli USA la gente si sta interessando di più, forse non è spettacolare come la Nascar ma perché c’è un’approccio totalmente diverso“.

Mentre per quanto riguarda gli esiti del Gran Premio, dove si è ritirato, ha dichiarato:

“Il ritmo non era presente, quindi abbiamo provato una strategia alternativa puntando all’inizio della gara. Ho lottato con i dossi che erano piuttosto difficili da percorrere con più carburante in macchina”. 

Abbiamo avuto una perdita idraulica, quindi abbiamo dovuto ritirare la macchina. Non vedo l’ora che arrivi il Brasile, è una bella pista e speriamo di ottenere un risultato migliore”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.