GP Australia: L’approccio della Renault per il GP di casa di Ricciardo e l’esordio di Ocon

Il GP d’Australia aprirà il mondiale di Formula 1 2020, ma per la Renault questo Gran Premio ha una doppia valenza per quest’anno, questo perché segnerà l’esordio e il ritorno di Esteban Ocon, ma sarà anche la gara di casa di Daniel Ricciardo.

Oltretutto la Renault e il Circuito di Melbourne hanno un conto in sospeso con Daniel Ricciardo dallo scorso anno, nel quale dopo poco la partenza del GP d’Australia ebbe una rottura dell’ala anteriore che gli costo la gara.

Il primo a parlare per il team francese, è Cyril Abiteboul, Team Principal, che giudica emozionante l’inizio della stagione, sopratutto dopo i test e in questo momento di emergenza sanitaria globale: 

Orari diretta Sky e differita Tv8 del GP d’Australia di F1

“L’inizio di una stagione di Formula 1 è sempre un momento molto emozionante dopo una buona fine di test pre-stagionali a Barcellona, ci dirigiamo verso l’Australia con ambizione, ma con un pizzico di cautela dato lo sconosciuto livello di concorrenza dei nostri rivali.”.

“Ci siamo preparati al meglio per essere pronti all’inizio dell’anno grazie al duro lavoro a Enstone e Viry durante i mesi invernali. Ora ci proponiamo di vedere i benefici della nostra preparazione giungere a buon fine in un weekend di gara”.

Successivamente, è arrivato il turno del padrone di casa, Daniel Ricciardo, che esprime le sensazioni di poter correre a casa propria con il pubblico che lo acclama: 

“È una sensazione speciale correre a casa in Australia. Sono lontano da casa per così tanto tempo durante l’anno, quindi è bello per me trascorrere il tempo qui con gli amici e la famiglia”.

GP Australia, anteprima Pirelli: Mescole, dichiarazioni, limiti e tanto altro

I tifosi australiani sono grandi, e si possono veramente sentire e il loro sostegno lo si usa come una motivazione in più”.

Infine, parla il francese Esteban Ocon, alla sua prima gara in Renault e in Formula 1 dopo la pausa di un anno dalle corse:

“È fantastico partecipare ad un weekend di gara. È passato un po’ di tempo da quando sono dovuto entrare in quella mentalità competitiva, quindi è molto eccitante farlo di nuovo”.

“Ho avuto un solido programma di allenamento invernale, che è iniziato specialmente presto per essere pronto per questa sfida e mi sento in buona forma. È bello prepararsi per una stagione con tutto su misura per te. Sono pronto, sono pompato e non vedo l’ora di andare a Melbourne!”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi