GP Austria (round 1): meteo incerto con possibili precipitazioni

Il primo round del GP d’Austria al Red Bull Ring, valido come primo weekend del mondiale di Formula 1, avrà un meteo incerto, con possibili precipitazioni, ma il sole non mancherà.

Durante il primo weekend del GP d’Austria al Red Bull ring, il meteo non sarà clemente con la Formula 1, infatti durante l’intero weekend ci sono vere possibilità di precipitazioni, con qualche raggio di sole che farà ben sperare.

F1, GP Austria 2020: Orari diretta Sky e differita Tv8

Nella giornata di venerdì, le possibilità di precipitazioni, nonché di pioggia sono del 40%, con un’umidità del 70% con un vento di 10km/h, mentre la temperatura atmosferica sarà fra i 15° e i 18°. Con questi dati, sicuramente i team scenderanno in pista con le gomme intermedie.

Per la giornata di sabato invece le condizioni sembrerebbero essere migliori, infatti a differenza del venerdì le possibilità di precipitazioni restano, ma le percentuali scendono al 20% per l’ultima sessione di libere e per le qualifiche.

GP Austria 2020: l’analisi e l’anteprima di Pirelli, fornitore unico di pneumatici

Inoltre, le temperature atmosferiche oscilleranno dai 13° ai 22°, con il picco che dovrebbe arrivare proprio durante l’orario delle qualifiche, l’umidità sarà meno “forte” con una percentuale del 57% e il vento soffierà intorno agli 8 km/h.

Per quanto riguarda la gara della domenica, si potrà assistere ad una gara asciutta, ma il rischio di avere una pista pulita e non gommata resta a causa delle condizioni del sabato. Infatti, le possibilità di precipitazioni sono solo del 10%, mentre l’umidità sarà intorno al 54% e il vento soffierà ad una velocità di 7 km/h.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.