GP Belgio, FP2: Verstappen leader davanti a Ricciardo ed Hamilton

Le FP2 del GP del Belgio si concludono con Max Verstappen in prima posizione seguito da Daniel Ricciardo e Lewis Hamilton, racchiusi in 93 millesimi.

Nei successivi 8 decimi, troviamo la top ten composta dalla Red Bull di Alexander Albon, Sergio Perez, Valtteri Bottas, Lando Norris, Esteban Ocon, Carlos Sainz e Pierre Gasly, con le Ferrari, anche in queste FP2 del GP del Belgio, che si sono piazzate in bassa classifica.

Come di consueto il semaforo verde è scattato alle 15.00, ma per via dell’asfalto umido causato della pioggia caduta prima dell’inizio della seconda sessione, è tardata l’azione in pista. Infatti, il primo pilota a solcare il terreno è stato Antonio Giovinazzi ben dopo un quarto d’ora dall’inizio.

GP Belgio, FP1: Mercedes davanti con Bottas e Hamilton, segue Verstappen

Il primo tempo utile lo fa segnare Max Verstappen con la Red Bull, facendo segnare il tempo di 1:44.354 con gomma media piazzandosi così in prima posizione.

Dopo i primi 50 minuti di libere, le Ferrari si trovano in 13ma e 15ma posizione rispettivamente con Leclerc e Vettel, separati solo dalla Williams di Russell. Il distacco delle Rosse dalla prima posizione è di quasi due secondi.

GP Sakhir: Ufficiale la configurazione esterna con percorrenza sotto il minuto

Fanno da fanalino di coda le due Haas che nella mattinata non hanno preso parte alla sessione di prove, per cambiare la Power Unit su entrambe le vetture. Entrambi i piloti scendono in pista un ora dopo l’inizio della prova.

A venti minuti dalla bandiera scacchi, Daniel Ricciardo è costretto a parcheggiare la sua Renault lungo il rettilineo del Kemmel dopo aver sofferto di un problema. Fino a questo momento, l’australiano è stato autore di un’ottima prestazione piazzandosi in seconda posizione a soli 48 millesimi da Verstappen.

Gli ultimi 10 minuti, sono stati interrotti da una bandiera rossa causata da un banner pubblicitario staccatosi nella discesa verso l’Eau Rouge.

LA CLASSIFICA

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.