GP Brasile, FP3: Hamilton il più veloce, inseguono Verstappen e Leclerc

Nelle FP3 del GP del Brasile, Hamilton segna un giro velocissimo con gomma soft, dietro a un soffio c’è Verstappen.

In queste FP3 del GP del Brasile, è la Mercedes di Lewis Hamilton a comandare la classifica. Con uno strepitoso 1:08.320 con gomma soft, il britannico ha dimostrato di avere un ottimo passo sul giro veloce.

Subito dopo, un altrettanto veloce Max Verstappen si porta a soli 26 centesimi dal leader. Ancora una volta Red Bull si conferma veloce sia sul giro singolo che sul passo gara in questo tracciato, merito anche del propulsore che migliora gara dopo gara.

Sessione dedicata interamente alla qualifica anche per entrambe le Ferrari, dove leggermente sottotono, hanno ottenuto la 3a e 4a posizione. Leclerc, che negli ultimi minuti di prove ha rischiato una collisione con Sainz causata da un’incomprensione, paga un distacco di 3 decimi da Hamilton. Subito dopo, a meno di 5 centesimi dal monegasco, c’è l’altro Ferrarista che tiene dietro a quasi mezzo secondo l’altra Red Bull di Albon.

Segue Bottas a 8 decimi dal compagno, poi Kvyat, Giovinazzo e le Mclaren di Norris e Sainz, tutti racchiusi in un fazzoletto di 5 decimi.

Per nulla brillanti le due Racing Point che occupano la 17esima e la 18esima posizione, dove anche in questa sessione, confermano le difficoltà evidenziata da inizio week end.

Chiudono ancora lo schieramento le Williams di Russel e Kubica a più di due secondi dalla prima posizione.

LA CLASSIFICA COMPLETA

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.