GP Brasile: Hamilton si scusa con Albon

Lewis Hamilton ha capito di aver fatto un’errore durante il tentativo di sorpasso su Alex Albon, toccandolo e mandandolo in testacoda, e si scusa pubblicamente con lui.

Durante il regime di safety car, Lewis Hamilton è rientrato ai box per montare gomme rosse, all’uscita si è ritrovato in quarta posizione dietro a Gasly, e alla ripartenza della gara il pilota inglese lo ha superato e si è ritrovato dietro ad Alex Albon, al penultimo giro.

Il sei volte campione del mondo ha tentato il sorpasso trovando un contatto che ha fatto andare in testacoda Albon, facendogli perdere posizioni importanti, per farlo poi terminare infine in quattordicesima posizione.

GP Brasile, Red Bull: Le dichiarazioni dei piloti post gara

Alla fine della gara, ha parlato ai microfoni delle varie televisioni, e ha ammesso di essere il responsabile dell’accaduto dichiarando:

“Mi scuso enormemente con Albon, il divario non era molto, ho tentato il sorpasso e c’è stato il contatto, è completamente colpa mia, ho dato tutto e ho preso molti rischi oggi”.

L’inglese ha parlato anche della gara di Max Verstappen, dichiarando:

GP Brasile: Il Gran Premio della Mercedes, le dichiarazioni

“Max ha fatto un lavoro fantastico e ci ha surclassato in termini di prestazioni e non siamo riusciti a tenere il passo nei rettilinei”.

Anche Albon ha parlato dell’incidente definendolo una vergogna, perché secondo lui, Hamilton aveva il ritmo per poterlo superare in curva 1 durante l’ultimo giro.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi