GP Brasile: le dichiarazioni dei piloti a podio

Le dichiarazioni dei piloti saliti a podio nel GP del Brasile, Max Verstappen, Pierre Gasly e Lewis Hamilton.

Uno dei GP del Brasile più rocamboleschi degli ultimi anni si risolve con la vittoria di Max Verstappen. All’olandese va il merito di aver avuto un gran passo per tutta la gara e di aver superato per ben due volte Lewis Hamilton: prima dopo il primo pit stop e poi dopo la prima safety car:

Lewis era molto veloce, ho spinto sempre-dichiara l’olandese- lui è rientrato un giro prima. L’abbiamo superato con delle belle manovre, poi ho controllato la gara dopo la safety car. Grandioso vincere così. Ho spinto a tutta, volevo avvicinarmi per essere in zona DRS. Sono molto contento”.

GP Brasile: Vittoria di Verstappen e secondo posto storico per Gasly su Toro Rosso

Gara da favola per Pierre Gasly. Il francese della Toro Rosso ottiene il primo podio in carriera sfruttando il contatto tra Hamilton ed Albon, contatto che mette fuori gara quest’ultimo e permette all’ex Red Bull di superare il britannico.

In seguito il Francese è bravo a mantenere al fotofinish la posizione su Hamilton. Il francese ha commentato così una gara che ricorderà per sempre:

Non dimenticherò mai questa gara, è il mio primo podio in F1. Sono emozionato, è fantastico ottenere questo risultato con la Toro Rosso che mi ha dato una macchina fantastica da quando sono tornato. Ci ho creduto fino alla fine, ho spinto e l’opportunità è arrivata. Ringrazio il team e la Honda. Senza i progressi del motore non ce l’avrei fatta alla fine“.

Terzo posto per Lewis Hamilton che è però sotto investigazione per il contatto nel finale con Albon. L’inglese non ha avuto una gara semplice, in cui ha lamentato problemi con il vento e con la temperatura del motore. Ecco le parole dell’inglese a fine gara:

Non ce l’ho fatta, Gasly è stato molto bravo e corretto. Chiedo scusa ad Albon, è stata colpa mia. Loro erano più veloci di noi, non ce la facevamo a tenere il loro ritmo. Chiedo scusa per l’errore. Abbiamo provato tutto, ogni arma, ma loro erano più veloci sul rettilineo”.

Infine, i commissari hanno chiamato a colloquio Lewis Hamilton alle ore 20.45 per discutere di quanto accaduto nel finale, gli aggiornamenti su www.formularace.it

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi