GP Brasile: Le strategie delineate dalla Pirelli

Per il GP del Brasile, la Pirelli, fornitore unico di pneumatici per la Formula 1 ha delineato tre possibili strategie da utilizzare in gara.

Le strategie più veloci sulla carta per il GP del Brasile a 71 giri è ad una sosta, che vede utilizzare la gomma soft (banda rossa) per 26-29 giri e quella a banda bianca Hard dal giro 42 al giro 45.

La seconda strategia più veloce è partire con la mescola soft per 34-37 giri e poi montare la medium per altri 34-37 giri. 

GP Brasile: La griglia di partenza ufficiale

Strategie Pirelli per il GP del Brasile schematizzate

Circa due volte più veloce di queste strategie è in realtà una doppia sosta: con due stint sulle soft per 18/21 giri ciascuno, più uno stint con la medium da 29/35 giri. 

Questi stint potrebbero essere eseguiti in qualsiasi ordine, ad esempio con un piano soft-medium-soft potenzialmente sensato come un doppio stop.
La ragione di ciò è che con le condizioni molto più calde previste domenica rispetto al venerdì, le strategie diventano molto più interessanti.

La strategia leggermente più lenta è una sosta con la medium per 24/27 giri e la hard per 44-47 giri.

Orari diretta e differita Gran Premio del Brasile, F1

LE MESCOLE A DISPOSIONE DEI PILOTI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.