GP Brasile, Red Bull: Le dichiarazioni dei piloti post gara

Max Verstappen ha portato la Red Bull alla vittoria nel GP del Brasile, mentre dall’altro lato c’è Alexander Albon che ha concluso la gara in quattordicesima posizione.

Mentre il primo posto di Max Verstappen nel GP del Brasile rispecchia la grandezza della Red Bull insieme alla potenza della power unit Honda, il risultato di Alexander Albon non rispecchia la realtà, perchè causato da un’errore di Lewis Hamilton.

Infatti, al giro numero 69 del Gran Premio brasiliano, Lewis Hamilton nel tentativo di conquistare la terza posizione, nonché il gradino più basso del podio, ha osato un sorpasso rischioso, concluso con un tamponamento del pilota Red Bull.

GP Brasile: Vittoria di Verstappen e secondo posto storico per Gasly su Toro Rosso

Dopo il tamponamento Alexander Albon è uscito fuori pista effettuando un mezzo testa coda, per poi rientrare in pista e concludere la gara in quattordicesima posizione.

Il vincitore del Gran Premio del Brasile Max Verstappen, partito in pole position, ha dichiarato post gara:

“È una sensazione incredibile in questo momento e vincere oggi è stato un grande sforzo di squadra. È stata una gara folle con molta azione e combattimenti, ma per fortuna abbiamo sempre avuto il ritmo di contrattaccare e superare la Mercedes in ogni scenario”. 

Non è stato facile là fuori, ma il Team ha fatto tutte le chiamate giuste, soprattutto alla fine, pit per le gomme morbide durante la Safety Car che ci ha dato la vittoria oggi”. 

GP Brasile: le dichiarazioni dei piloti a podio

Come Team cerchi sempre di rendere tutto perfetto, mi concentro sul mio lavoro e il Team cerca anche di fare un lavoro perfetto ai box e alla strategia e chiaramente oggi ha funzionato abbastanza perfettamente. È una grande vittoria, ovviamente dopo l’anno scorso, ma più per il modo in cui si è svolta la gara e per come abbiamo dovuto lavorare tutti insieme”. 

Oggi e tutto il weekend la macchina e la centralina Honda hanno funzionato davvero bene e abbiamo fatto un passo, quindi grazie a tutti per questo.

Il pilota della Red Bull, che ha concluso quattordicesimo nel Gran Premio del Brasile, Alexander Albon, ha detto:

GP Brasile: Hamilton penalizzato, Sainz sale sul podio

“Certo che sono frustrato, sono solo arrabbiato. Volevo quel podio e lo meritavamo perché era meritato. Al riavvio della Safety Car ci siamo divertiti un po’ e mi sono divertito a combattere con le Ferrari, il sorpasso è stato bello! Ovviamente Lewis ha avuto una buona presa una volta snocciolato e penso che mi avrebbe portato alla fine alla curva 1, ma ho pensato allo scenario peggiore che avessimo avuto la P3″. 

Ho avuto un buon divario con Lewis e non mi preoccupavo per lui. Sono andato in fondo alla curva solo per coprirlo, così non ha avuto idee, e poi c’è un punto cieco e ovviamente siamo andati a contatto. Ovviamente non lo ha fatto apposta, è solo una di quelle cose che oggi non doveva accadere”. 

È fatto ora e ci concentreremo sugli aspetti positivi prima della prossima gara. Complimenti anche a Max, ha guidato molto bene e ha meritato la vittoria“.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.