GP del Belgio, Hulkenberg si assume le colpe dell’incidente al primo giro

Nico Hulkenberg ha accettato la colpa di un incidente al primo giro durante il Gran Premio del Belgio, che ha eliminato diverse vetture.

Il pilota della Renault è partito alle spalle dopo aver preso una penalità per il motore, ma quando il gruppo si è avvicinato alla curva 1, Hulkenberg ha chiuso a chiave ed è finito nella parte posteriore della McLaren di Fernando Alonso, costringendolo a salire in aria e sulla macchina di Charles Leclerc. Tutti e tre si ritirarono sul posto.

Anche Daniel Ricciardo e Kimi Raikkonen hanno subito danni a causa dello schianto e, sebbene entrambi siano stati in grado di continuare, in seguito si sono ritirati a seguito della collisione.

GP del Belgio: sintesi della gara (clicca qui) | Classifica mondiale piloti e costruttori (clicca qui

Hulkenberg ha confermato dopo la gara che non aveva un problema meccanico sulla sua vettura ed è stato colto dalla mancanza di carico aerodinamico.

“Nessun problema [con la macchina]”,

ha detto a Sky Sports.

L’halo di Charles Leclerc dopo che la McLaren di Alonso gli è andata addosso

“È incredibile scoprire di nuovo, al primo giro, quanto siano sensibili queste vetture con l’aerodinamica, quando hai alcune macchine che ammassano di fronte a te quanto grip e carico perdi”.

“Quando ho colpito i freni, ho immediatamente bloccato le ruote anteriori e sono scivolato dentro a Fernando. Probabilmente un giudizio errato da parte mia, un po ‘troppo tardi sui freni, un po’ troppo acuto”.

“È frustrante ovviamente per lui, per Charles, ma anche per me stesso.”

Hulkenberg è stato chiamato a presentarsi all’ufficio degli steward.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport, nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi