GP di Germania: Sintesi della prima giornata di prove libere

(VEDI QUI) Gli orari del Gran Premio di Germania.
(VEDI QUI) Lo stato di tutti i componenti della power unit per ogni singolo pilota, per controllare le penalità.

Prove Libere 1…

Daniel Ricciardo con la sua Red Bull ha chiuso in cima alla classifica, “battendo” nella prima manche del venerdì il campione del mondo in carica Lewis Hamilton sulla Mercedes, conquistando il miglior tempo della sessione.

Ricciardo nonostante ciò e nonostante la qualsiasi posizione che conquisterà domani in qualifica partirà in ultima posizione sulla griglia di partenza a causa del montaggio di una nuova power unit, ma nonostante ciò ha fatto segnare il miglior tempo con 1:13.525.

Sebastian Vettel è sceso in pista con le soft nel suo primo approdo nel gran premio di casa del 2018 facendo segnare il quarto tempo alle spalle di Bottas, mentre Kimi Raikkonen ha completato in quinta posizioni, a sette decimi dietro Ricciardo.

Il gruppetto di  centrocampo si è accodato a Kimi Raikkonen nel seguente ordine, Grosjean e Magnussen, rispettivamente settimo e ottavo.

Charles Leclerc ha mantenuto la sua ottima forma classificandosi nono, mentre Nico Hulkenberg ha concluso la top 10.

Da segnalare in questa prima sessione, Antonio Giovinazzi che è sceso in pista con la Sauber e sempre sulla sua Sauber è volato via un pezzo di cofano.

Classifica FP1

 

Prove Libere 2…

Nella seconda sessione di prove libere è stato l’olandese della Red Bull a mantenere alto il nome del suo team, chiudendo la sessione in testa a tutti, mentre il suo compagno di squadra ha chiuso in 13esima posizione.

Alle spalle dell’olandese si sono qualificate le due frecce d’argento con il secondo e il quarto posto, rispettivamente di Hamilton e Bottas, seguiti da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.

Ricciardo si trova in tredicesima posizione perché è stato l’unico a provare la simulazione del passo gara.

La top ten si conclude con Grosjean e Magnussen che guadagnano una posizione rispetto alle FP1, Leclerc, Hulkenberg e Ocon.

In questa sessione di prove libere non è successo nulla da segnalare

Classifica FP2

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1,
nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.