GP Emilia Romagna, MotoGP: Binder è il più veloce del venerdì

Nelle libere del GP dell’Emilia Romagna, il più veloce di giornata è stato Binder, davanti a Nakagami e a Quartararo.

La MotoGP è tornata in pista per il GP dell’Emilia Romagna, per la settima tappa del mondiale, e la giornata di venerdì è iniziata con il tempo soleggiato durante le libere.

GP San Marino, MotoGP: Incredibile vittoria di Morbidelli

Un weekend che replica ancora la presenza del pubblico, ma comunque si rimane cauti, visto anche la continua positività di Jorge Martin.

I piloti comunque sono scesi in pista. C’era tanta attesa di vedere come avrebbero affrontato i piloti la giornata, dopo aver effettuato il test martedì.

Nel primo turno di prove il miglior tempo è stato registrato da Quartararo, che ha girato in 1.31.7, davanti al compagno di squadra Morbidelli e a Pol Espargarò, staccato di un solo decimo.

Quarto posto per Mir, seguito da Oliveira, Nakagami, Dovizioso, Zarco, Aleix Espargarò e Bagnaia a chiudere la top ten.

Nel secondo turno di libere, c’è la KTM di Binder davanti a tutti. Il pilota del team RedBull KTM, gira in 1.31.6, migliorando il giro della mattina, davanti a Nakagami e a Quartararo.

Quarto posto di Vinales, davanti a Pol Espargarò, Petrucci, Oliveira, Zarco, Mir e chiude la top ten Bagnaia.

Da segnalare che Bradl non continuerà il weekend per un problema al braccio. Dunque la Honda rimane con Alex Marquez e Nakagami, dato che anche Crutchlow è assente.

Nella classe Moto2, il più veloce di giornata è stato Marini in 1.35.9, autore del nuovo record della pista davanti a Canet, Schrotter, Lowes e Roberts a chiudere la top five.

In Moto3 è Masia il pilota più veloce del venerdì, in 1.41.6, ed è anche il nuovo record della pista. Seguono da Fernandez, Vietti, Suzuki e Migno a chiudere la top five.

Domani giornata di qualifiche, con il tempo che dovrebbe rimanere stabile, ma si preannuncia una qualifica molto calda.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.