GP Emilia Romagna, MotoGP qualifiche: Vinales in pole con record

Nelle qualifiche del GP dell’Emilia Romagna della MotoGP, Maverick Vinales partirà dalla pole, davanti a Miller e Quartararo.

La classe MotoGP è tornata in pista per le qualifiche del GP dell’Emilia Romagna, per la settima tappa del mondiale.

GP Emilia Romagna, libere3 MotoGP: Bagnaia leader a Misano

I piloti hanno potuto trovare il set-up giusto per il GP di domani, nonostante il caldo e le insidie delle gomme.

Dopo le FP4, che ha visto Bagnaia più veloce, la classe regina è scesa in pista per il turno delle qualifiche.

Alla bandiera a scacchi Bagnaia aveva firmato la pole in 1.30.9 siglando il nuovo record. Ma per Pecco il giro è stato cancellato, dato che è andato sulla linea verde.

Dunque il più veloce con nuovo record della pista, è stato Maverick Vinales, girando in 1.31.0, davanti a Miller, staccato di tre decimi, e terzo Quartararo.

La seconda fila si apre con il quarto posto di Pol Espargarò, seguito da Bagnaia, Binder, Rossi, Morbidelli, Petrucci, Dovizioso e chiudono la Q2 Mir e Nakagami.

La Yamaha si dimostra competitiva, ma anche la Ducati, soprattutto il team Pramac. Le KTM possono tenere il ritmo e si spera ad un miglioramento rispetto allo scorso GP.

Ancora difficoltà per Honda e Aprilia, entrambi fuori dalla Q2, eccetto per Nakagami. Zarco, Oliveira e Rins sono i delusi di questo pomeriggio, ma domani saranno pronti per rimontare.

Domani alle 14 inizierà una gara molto tirata e con tante incertezze ma comunque lo spettacolo non mancherà.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi