GP Giappone, FP1: Bottas e Hamilton avanti a tutti, Vettel terzo

Nulla da fare per Ferrari e Red Bull, la Mercedes si conferma ancora una volta la monoposto da battere, anche se sono solamente le FP1 del GP del Giappone.

Dominio Mercedes durante le FP1 del GP del Giappone, con Valtteri Bottas che chiude la sessione davanti al compagno Lewis Hamilton, mentre la Ferrari è terza con Sebastian Vettel.

GP Giappone: Sabato libero per la F1, FP3 eliminate e qualifiche posticipate

La Ferrari in questa prima sessione di prove libere insegue la Mercedes di Valtteri Bottas che gia in 1:28.731, con Sebastian Vettel terzo e Charles Leclerc quarto, rispettivamente a 0.989s e a 1.181s.

Va peggio la Red Bull che si posizione in quinta e in sesta posizione a più di 1.3 secondi dalle Frecce d’Argento con Verstappen e Albon, mentre alle loro spalle c’è Carlos Sainz su McLaren.

Nonostante i problemi ottenuti immediatamente durante l’installation lap per Carlos Sainz, la McLaren è riuscita prontamente a sistemare il tutto ottenendo un gran risultato.

Subito alle sue spalle ci sono le due Racing Point con Sergio Perez in ottava posizione e Lance Stroll in nona, mentre a completare la top 10 c’è l’altra McLaren con il giovane rookie Lando Norris.

Orari diretti e differita, Gran Premio del Giappone
[AGGIORNATI]

Ottima prova per il rookie ed esordiente esclusivamente in questa prima sessione di libere, Naoki Yamamoto, sceso in pista a Suzuka a bordo della Toro Rosso, mettendosi alle spalle di Kvyat a meno di 0.1 secondo.

Male l’inizio di Antonio Giovinazzi, che chiude la sessione all’ultimo posto con soli 4 giri all’attivo a causa di un problema idraulico sulla sua Alfa Romeo. Problema che il team non è riuscito a risolvere in tempo.

LA CLASSIFICA COMPLETA:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.