GP Giappone, FP2: Ancora Bottas ed Hamilton davanti,Verstappen insegue

Mercedes si riconferma l’auto da battere anche nelle FP2 del GP del Giappone con Bottas ad Hamilton davanti a tutti, seguono Verstappen e subito le Ferrari non al top.

Molto intensa l’attività in pista in questa FP2 del GP del Giappone che ha visto i team lavorare intensamente sia sulla qualifica che sul passo gara causa la cancellazione della FP3.

GP Giappone: Sabato libero per la F1, FP3 eliminate e qualifiche posticipate

In questa sessione, ancora una volta le Frecce d’Argento si confermano l’auto da battere. Bottas replica le FP1 e si porta in testa con un 1:27.785 fatto segnare con mescola gialla e a parità di mescola, il compagno Hamilton si piazza a esattamente un decimo da lui.

Altrettanto buona la prestazione delle Red Bull che con Vesrstappen fa segnare con gomma rossa un ottimo 1:28.66 e si porta così in terza posizione a meno di 0.3s dalla vetta. Anche l’altra Red Bull di Albon sembra aver trovato un buon ritmo, infatti mette la sua auto in sesta posizione dietro le Ferrari con un ritardo di 0.6s dal primo posto.

GP Giappone, FP1: Bottas e Hamilton avanti a tutti, Vettel terzo

Non benissimo le Ferrari che faticano a trovare velocità in curva e, proprio per questo, troviamo Leclerc e Vettel in quarta e quinta posizione con gomma rossa rispettivamente a 0.3s e 0.5s di ritardo dal leader.

Chiudono la top ten le due Mclaren di Sainz e Norris (7mo e 10mo), la Racing point di Sergio Perez in ottava posizione e La Toro Rosso di Gasly in nona.

Orari diretti e differita, Gran Premio del Giappone
AGGIORNATI

Ricordiamo che se causa maltempo le Qualifiche non dovessero disputarsi, la classifica finale di queste FP2 decreterà la griglia di partenza del Gran Premio.

LA CLASSIFICA COMPLETA:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.