GP Giappone: La Mercedes dedica il titolo iridato a Niki Lauda

Non un piacere, ma un dovere, la Mercedes ha vinto il sesto titolo costruttori consecutivo e sia Toto Wolff nella persona di Team Principal e sia Lewis Hamilton esprimendosi sui social, hanno voluto dedicare il titolo iridato conquistato nel GP del Giappone all’amico scomparso, e presidente non esecutivo, Niki Lauda.

Non ci hanno pensato due volte in casa Mercedes, le idee sono state chiare sin dall’inizio dell’anno, ma si sono rafforzate dopo l’improvvisa scomparsa del caro amico e presidente non esecutivo del team, Niki Lauda, il titolo costruttori doveva essere conquistato per Lui, e così è stato al termine del GP del Giappone.

GP Giappone: La Mercedes vince il titolo costruttori con Bottas vincitore

Toto Wolff, team principal della Mercedes, ai microfoni di Sky Sport ha subito dichiarato:

DANKE NIKI!

Vogliamo dedicare questo titolo a Niki, perchè è stato una parta importante dall’inizio di questo viaggio. La sua pura presenza è sempre stata così importante, la miscela tra supporto e pressione. Era una persona così speciale”.

Continuando a parlare del caro amico, Wolff, dice:

E’ molto difficile perchè mi manca ogni giorno e penso a lui ogni giorno. Quando parliamo nel nostro gruppo di amici, è surreale che non ci sia. Perchè era una persona più grande della vita. Mi chiedo cosa direbbe e cosa penserebbe. Ma ciò non compensa la perdita”.

GP Giappone, i piloti Mercedes: “Siamo contenti per il team”

Mentre sui social, Lewis Hamilton, così solito ad esprimersi, vuole dedicare anch’esso la vittoria al caro amico Niki Lauda, pubblicando la foto del team e scrivendo:

Siamo 6 volte campioni del mondo, wow non riesco ancora a metabolizzarlo. Non si può immaginare quanto sia stato difficile per tutti noi, abbiamo perso il nostro caro amico Niki quest’anno, è stata una dura battaglia ma questo titolo è sicuramente per lui. Ho il privilegio di far parte di questa squadra”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.