GP Giappone: La Renault porta una nuova ala anteriore

La Renault arriverà al circuito di Suzuka con un’ala anteriore rivista in quanto mira a apportare ulteriori miglioramenti in questa stagione.

La Renault è attualmente quinta nel campionato costruttori, con 33 punti in meno sulla McLaren , che ha guidato il gruppo di centrocampo per gran parte della stagione 2019.

Orari diretta e differita, Gran Premio del Giappone

Nel tentativo di mettersi al passo con la McLaren a fine stagione, la Renault ha deciso di portare una nuova ala anteriore per il weekend del GP del Giappone.

Il direttore tecnico del telaio in Renault, Nick Chester, ha detto:

“I piloti apprezzano Suzuka perché è una buona pista da corsa della vecchia scuola. Molti lo considerano come uno dei migliori circuiti del calendario. È molto lungo con 5.807 km, con molti cambi di direzione, lunghi rettilinei che terminano in strette chicane e ci sono curve interessanti”.

“Stiamo portando una nuova ala anteriore a Suzuka. Abbiamo anche una nuova ala – esternamente i cambiamenti sono piuttosto impercettibili, ma di conseguenza prevediamo una maggiore deportanza e aderenza”.

Daniel Ricciardo ha affermato in precedenza che crede che la Renault possa ancora finire davanti alla McLaren nonostante le poche gare rimaste da correre quest’anno.

Il compagno di squadra Nico Hulkenberg , che lascerà la squadra alla fine della stagione per essere sostituito da Esteban Ocon, condivide l’ottimismo di Ricciardo nel concludere la stagione al quarto posto:

“È ovvio che abbiamo perso punti a Singapore e in Russia e questo è frustrante dato il nostro ritmo competitivo e le posizioni in qualifica. Siamo ancora in lotta per il quarto posto”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.