GP Giappone, Leclerc: “Tornerò in pista per Jules, ma non sarà facile”

Charles Leclerc afferma di essere motivato a correre il GP del Giappone sul circuito di Suzuka per Jules Bianchi, scomparso a causa di un incidente in pista in condizioni non ottimali nel 2014.

Cinque anni fa, durante un GP del Giappone, Bianchi è uscito con la sua Marussia dal circuito ed è entrato in contatto con una gru di recupero che è stata schierato in pista per recuperare un’altra monoposto, ma allora Leclerc non era in F1.

Orari diretta e differita, Gran Premio del Giappone

Leclerc, che era il figlioccio di Bianchi, descrisse Suzuka come una “pista molto speciale”, ma ammette che non è facile tornare sul circuito dopo gli eventi del 2014:

“Sarà sempre una pista molto speciale e mi motiverà ancora di più per Jules in particolare, quindi non è mai facile per me tornare qui, per tutto il mondo della F1 dopo quello che è successo”.

La gara del 2014 è stata colpita da cattive condizioni meteorologiche dal Tifone Hagibis, con il GP del Giappone che verrà interrotto da esso:

GP Giappone: Gli aggiornamenti sul tifone Hagibis, come potrebbe cambiare il weekend

“Adoro Suzuka, il primo settore in modo particolare, perché è difficile ed esalta le qualità del pilota. Nessun errore è concesso qui e questo rende Suzuka particolarmente interessante”.

Vedremo come si comporterà la nostra vettura qui, spero che saremo competitivi sia sull’asciutto che sul bagnato”.

Tuttavia, Leclerc non è preoccupato per il potenziale rischio che può comportare per i conducenti, poiché confida che la FIA fornirà il giusto giudizio sulla sicurezza o meno della guida:

“Sappiamo che la direzione gara prenderà tutte le decisioni necessarie a tutelare la nostra sicurezza”.

Se davvero non ci saranno le condizioni per scendere in pista vorrà dire che faremo la qualifica la mattina della domenica, cosa che è già successa altre volte (ndr, 2004 e 2010). Noi siamo pronti, vogliamo fare bene”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.