GP Giappone: Sabato libero per la F1, FP3 eliminate e qualifiche posticipate

Annullata la giornata di sabato di questo GP del Giappone: FP3 cancellate mentre le qualifiche si svolgeranno la domenica mattina.

In questa settimana del GP del Giappone il topic più discusso e stato sicuramente quello del clima. È arrivata infatti, da poco, la notizia che a causa del passaggio sul circuito del Tifone Hagibis, l’intero programma della giornata di sabato è stato annullato causa la chiusura dell’intero impianto.

Orari diretta e differita, Gran Premio del Giappone
[AGGIORNATI]

In seguito a ciò, come è già avvenuto nel 2004 e nel 2010, le qualifiche verranno disputate alle 03.00 di domenica mattina (ora locale), con la previsione di svolgere regolarmente la gara alle 07.10 (ora locale).

Le FP3, a differenza delle qualifiche, non sono state riprogrammate e quindi definitivamente cancellate.

Tutto questo significa che i team e i piloti avranno solo due sessioni di prove libere in cui potranno elaborare un set up accurato per la sessione di qualifica di domenica mattina.

A seguito del passaggio previsto del Tifone Hagibis sul Gran Premio del Giappone di Formula 1 2019, Mobilityland e la Federazione automobilistica giapponese (JAF) hanno deciso di annullare tutte le attività previste per sabato 12 ottobre“, si legge in una nota.

La FIA e la Formula 1 supportano questa decisione nell’interesse della sicurezza per gli spettatori, i concorrenti e tutti sul circuito di Suzuka“.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi