GP Giappone, Toro Rosso: Yamamoto prenderà parte alle FP1 al posto di Gasly

Il pilota di Super Formula Naoki Yamamoto prenderà parte alla sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone di questo fine settimana su Toro Rosso.

In quella che è la gara di casa della Honda, Naoki Yamamoto si metterà al volante della Toro Rosso STR14, con Pierre Gasly che si farà da parte per la sessione.

Orari diretta e differita, Gran Premio del Giappone

Quest’anno il 31enne, ha trascorso del tempo nel simulatore Toro Rosso per conoscere il team e gli ingegneri con cui lavorerà.

Yamamoto ha vinto il campionato Super Formula la scorsa stagione, emergendo anche vittorioso nella categoria Super GT nel 2018. 

Nel corso della sua carriera nelle corse in Super Formula, iniziata nel 2010, Yamamoto ha collezionato sette vittorie in gara. Con un round rimasto da disputare nel campionato 2019, guida il campionato ad un punto su Nick Cassidy.

Lo stesso Naoki Yamamoto, dice:

“Prima di tutto, vorrei ringraziare la Scuderia Toro Rosso, la Red Bull e ovviamente la Honda per avermi offerto questa grande opportunità”.

“Sono lieto di poter guidare un’auto di Formula 1 questo weekend, è stato un mio sogno sin da quando ero un bambino. Per avere questa possibilità a Suzuka, un circuito molto importante per tutti i piloti giapponesi, di fronte ad una folla così grande di fan giapponesi, renderà l’esperienza ancora più speciale“.

GP Giappone, Pirelli: Le mescole scelte dai piloti per il weekend asiatico

“Mi sono preparato al meglio per questo, trascorrendo del tempo come parte del team Toro Rosso in diversi weekend del Grand Prix e ho anche lavorato nel simulatore Red Bull”.

“Il mio obiettivo principale durante le FP1 sarà quello di fare un buon lavoro per il team, raccogliendo dati e informazioni che saranno utili per loro durante il fine settimana”.

“Da un punto di vista personale, voglio godermi il più possibile l’esperienza di guida di un’auto da F1 e cercherò di fare del mio meglio per ottenere il massimo da essa”.

“Sarà un momento speciale e sono contento di poterlo condividere con i fan in questa fantastica pista, dove ho visto per la prima volta un auto di Formula 1 in azione 27 anni fa”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi