GP Giappone, Verstappen: “Leclerc mi ha buttato fuori come un irresponsabile”

Il pilota della Red Bull, Max Verstappen punta il dito su Charles Leclerc, insistendo sul fatto che il pilota della Ferrari lo avesse “fatto fuori” dal GP del Giappone con una mossa da irresponsabile.

Uno scatto lievemente in anticipo di Sebastian Vettel, rispetto al normale spegnimento dei semafori, ha permesso ai piloti rivali della Mercedes e a Max Verstappen di superare lui e il compagno Leclerc nel GP del Giappone.

GP Giappone: La Mercedes vince il titolo costruttori con Bottas vincitore

Ma proprio il pilota monegasco ha voluto forzare un sorpasso in curva 2, scivolando verso l’esterno della curva e sul fianco sinistro della Red Bull di Verstappen, facendo andare in testa coda il pilota olandese.

Mentre Leclerc ha potuto continuare la sua gara, ormai compromessa, salvo fermarsi prima ai box per la sostituzione dell’ala anteriore, Verstappen è stato costretto al ritiro dopo 14 giri, e si è lamentato:

Abbiamo avuto un ottimo inizio per una volta, è stato positivo, poi sono rimasto fuori. Mi sentivo come se fossi al terzo posto, ma poi all’improvviso in curva 2 Charles si è appoggiato sul lato della mia monoposto”.

Da parte mia non credo che avrei potuto fare nulla. Sappiamo tutti che perdi il carico aerodinamico dietro la macchina, quindi non è una scusa, penso che abbia abbastanza esperienza per saperlo”.

GP del Giappone, Vettel: “Contento della gara, ma non della partenza”

Successivamente Max Verstappen si lamenta di come i commissari di gara hanno gestito l’incidente, decidendo di analizzare il singolo episodio al termine della gara, e non durante, senza assegnare momentaneamente una penalità a Charles Leclerc:

Voglio dire, tutta la mia macchina è distrutta, tutto il lato, ci solo buchi nel lato della mia macchina. Poi iniziamo a indagare, ma poi si deciderà dopo la gara. Che cosa dovrebbe fare uno per ottenere una penalità?”.

Loro hanno avuto una brutta partenza, quindi di sicuro stavano cercando di recuperare posizioni, ma la gara era molto lunga. E’ un peccato che sia successo”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi