GP Gran Bretagna, FP3: Mercedes leader, alle loro spalle poco gap

Le FP3 del GP di Gran Bretagna vedono Bottas davanti a tutti con il tempo di 1:24.873 precedendo Lewis Hamilton e Max Verstappen.

Le FP3 del GP di Gran Bretagna, ultima sessione di libere prima delle qualifiche che si svolgeranno alle ore 15:00, ha avuto come obiettivo per i team di trovare l’assetto giusto per questo tracciato molto vario.

Il primo a scendere in pista è Sebastian Vettel che fa segnare subito un 1:29.562. Il pilota tedesco viene da un Venerdì complicato dove ha saltato l’intera prima sessione.

GP Gran Bretagna, FP2: Stroll davanti, sottotono le Mercedes

Viene sostituito il cambio sull’Alpha Tauri di Kvyat che dunque sarà penalizzato di 5 posizioni sulla griglia di partenza. Problema di natura elettrica anche per Albon che alla fine viene messo in pista dopo un duro lavoro da parte dei meccanici.

Il primo giro davvero interessante lo fa segnare Bottas su Mercedes, 1:27.136, ma viene subito spodestato da suo compagno di squadra.

Nei primi 25 minuti sono scesi in pista solo la metà dei piloti che si stanno preparando per la simulazione della qualifica. E’ battaglia tra i due piloti Mercedes, con Hamilton che fa segnare un ventisei basso. Bottas però conclude la sessione scendendo sotto il 26, 1:25.873.

In un secondo troviamo 9 piloti, al terzo posto Verstappen a soli 3 decimi, 6° Leclerc a 8 decimi. Male l’altra Ferrari di Vettel 13° a più di un secondo

LA CLASSIFICA

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.