GP Gran Bretagna: Pole numero 91 per Hamilton, Leclerc a rischio penalità

Una qualifica piena di emozioni, Hamilton sbaglia in Q2 e poi fa la pole, Leclerc fa un ottimo giro e si prende la quarta posizione, anche se rischia penalità. Gasly davanti ad Albon, che adesso rischia. Male Vettel.

Le qualifiche di Silveston sono state emozione pura, sorprese ed errori accompagnano la quarta qualifica della Formula 1.

Q1

GP Fran Bretagna FP3 dominio Mercedes

Sainz si lamenta di un’ostruzione da parte di una RedBull. Latifi in uscita da curva 7 va a muro a pochi minuti dalla fine, viene esposta per qualche secondo la bandiera gialla ma nessun problema per gli altri piloti.

Bottas, Hamilton e Verstappen su un altro pianeta rispetto al resto del gruppo, guidato dalle Racing Point. Vengono esclusi nell’ordine Magnussen, Giovinazzi, Raikkonen, Grosjean e Latifi.

Sorprende Russell nono con la Williams per la terza volta consecutiva in Q2. Che finisce sotto investigazione per non aver rallentato dopo l’incidente del compagno.

Nella sessione 9 decimi tra il quarto e il diciassettesimo posto .

Q2

Una sessione particolare, si evidenziano le strategie dei vari team, infatti la gomma gialla è andata molto meglio durante le prove libere mentre la gomma rossa è stata pessima.

Hamilton si gira durante il suo primo giro lanciato spiattellando soprattutto la gomma anteriore destra.Viene esposta la bandiera rossa per ripulire la pista ta. Per evitare rischi in Mercedes montano un nuovo treno di gomme gialle, questo non permetterà ad Hamilton di utilizzare un set di gomme medie nuove.

Alla ripresa della sessione, il primo ad uscire è Hamilton (ancora senza tempo). Vengono esclusi Gasly (stesso tempo di Stroll decimo), Albon, Hulkenberg, Kvyat e Russell

Delude Albon che non riesce ad entrare in Q3 mentre Verstappen è terzo, Albon è addirittura dietro l’Alpha Tauri di Gasly, che adesso rischia davvero il sedile.

Q3

Unsafe relase per la Lecler appena all’inizio della sessione, aspettiamo l’esito dell’investigazione.

Hamilton pole position con 1:24:303, seconda posizione Bottas, seguono Verstappen, Leclerc , Norris, Stroll, Sainz, Ricciardo, Ocon e Vettel

Vettel errore nell’ultimo giro che gli costringe ad avere un tempo cancellato (sarebbe stato ottavo). Ricordiamo che Vettel aveva partecipato solo alla FP3 per problemi nelle sessioni precedenti.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.