GP Gran Bretagna: Hulkenerg sostituirà ufficialmente Perez in Racing Point

Sarà il pilota tedesco a sostituire Perez almeno per questo Week-end dopo la notizia della positività al Covid-19 del pilota messicano della Racing Point

Ieri era arrivata la notizia della positività al Covid-19 per Sergio Perez, un fulmine a ciel sereno per il Circus. Tra i nomi favoriti per il sedile della “Mercdes rosa” era stato individuato Niko Hulkenberg.

Il pilota tedesco, sostituito quest’anno da Ocon in Renault, è a Silverstone e ha superato il test risuktando negativo al tampone necessario per accedere al paddock.

GP Gran Bretagna: Perez isolato per un esito incerto del tampone

Perez, attraverso un video ha dichiarato: “È uno dei giorni più tristi della carriera e penso a tutto il lavoro che era stato fatto per questo weekend, ma questo dimostra quanto siamo vulnerabili”. “Ho visitato mia madre che stava male e sono tornato in Europa rispettando i protocolli. Non ho sintomi, è stata una sorpresa, ringrazio tutti i i colleghi, il team, le autorità, è un momento duo, tornerò più forte”.

E’ arrivato anche il comunicato da parte della Racing Point:”Nico Hülkenberg guiderà per il team BWT Racing Point F1 nel Gran Premio di Gran Bretagna di questo fine settimana, schierandosi accanto a Lance Stroll.”

Nico Hülkenberg: “Stavo andando al Nürburgring per un altro progetto di corse quando è arrivata la chiamata di Otmar. È stato meno di 24 ore fa, quindi mi sento un po’ stranito in questo momento ma mi piacciono le sfide difficili e questa è sicuramente una di quelle. È ovviamente una situazione difficile per Racing Point e per Sergio. È un mio amico, un vecchio compagno di squadra e gli auguro una pronta guarigione. Vado avanti e cerco di fare il meglio che posso per la squadra! ”

Spazio , dunque, al pilota tedesco che ritorna a sedere su una monoposto di Formula1.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.