GP Italia F1, FP3: Vettel primo avanti a Verstappen e Bottas, Leclerc solo quarto

Nell’ultima sessione di prove libere la Ferrari è ancora la più veloce e la monoposto da battere, con Sebastian Vettel leader con il tempo di 1:20.294.

Sebastian Vettel si è preso la leadership dal suo compagno di squadra Charles Leclerc nel giro in cui la Ferrari ha testato il “gioco delle scie”, mentre Max Verstappen utilizzando la scia delle due Williams davanti a lui si è preso la seconda posizione.

LEGGI:

La Mercedes è presente sul podio dell’ultima sessione di prove libere con Valtteri Bottas in terza posizione alle spalle di Charles Leclerc, entrambi a soli 0.109s dal leader della giornata Sebastian Vettel.

Daniel Ricciardo a bordo di una Renault che va forte sul rettilineo, in stile Ferrari, si posiziona in quinta posizione davanti al leader del mondiale Lewis Hamilton, mentre lo segue la seconda Renault di Nico Hulkenberg.

Alexander Albon con la Red Bull, molto distante dal suo compagno è in ottava posizione, mentre l’italiano Antonio Giovinazzi chiude in nona posizione con l’Alfa Romeo, davanti a Kimi Raikkonen in quindicesima posizione, mentre la top 10 la chiude Daniil Kvyat su Toro Rosso.

Subito ai piedi della top 10 c’è Carlos Sainz su McLaren, uno dei due osservati speciali di Fernando Alonso, presente al muretto McLaren, mentre il suo compagno chiude in quattordicesima posizione.

Male le due Haas che chiudono con Kevin Magnussen e Romain Grosjean, rispettivamente in sedicesima e diciassettesima posizione, avanti solo a Lance Stroll su Racing Point e alle due Williams.

LA CLASSIFICA COMPLETA:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.