GP Italia, Gasly: “È incredibile, il team ha fatto tanto per me”

Pierre Gasly ha ottenuto a Monza in occasione del GP d’Italia la sua prima vittoria in carriera, arrivata grazie ad una bandiera rossa che ha sospeso la gara in seguito all’incidente di Charles Leclerc.

Non accadeva dal lontano 2008 quando il team si chiamava Toro Rosso e a vincere fu Sebastian Vettel, e 13 anni dopo con la denominazione di AlphaTauri sullo stesso circuito è Pierre Gasly a portare al successo il team di Faenza.

La vittoria è arrivata anche a seguito di una penalità di 10 secondi di stop/go inflitta a Lewis Hamilton, per essere rientrato ai box per cambiare gomme quando la pit-lane era chiusa per permettere il recupero della Haas di Romain Grosjean dopo uno stop improvviso.

GP Italia: Prima vittoria in carriera per Gasly, davanti a Sainz e Stroll

Al termine della gara, sceso dalla sua monoposto, il pilota francese si è espresso dichiarando che: “È incredibile, ancora non ne sono consapevole. E ‘stata una gara molto pazza e siamo stati in grado di sfruttare la bandiera rossa. Abbiamo una macchina abbastanza veloce, e io sono stato veloce. Ho passato così tanto in 18 mesi, primo podio con AlphaTauri l’anno scorso. e ora vittoria a Monza, non ho parole”.

Proseguendo, continua gli elogi al suo team, dichiarando: “Questa squadra ha fatto così tanto per me, la mia prima gara di Formula 1, il mio primo podio, la mia prima vittoria, non posso ringraziarli abbastanza”.

Per concludere, ha analizzato anche il modo in cui ha ottenuto la vittoria, dicendo che: “Qui ci vuole potenza e abbiamo vinto. Ho sempre detto che dovevamo cambiare qualcosa, ma non mi aspettavo che succedesse a noi. È pazzesco, sono molto felice”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi