GP Malesia, libere 2: Quartararo ancora in testa

Quartararo ancora in testa nelle libere 2, davanti a Dovizioso e Rossi.

Sono appena terminate le libere 2 del GP della Malesia. Sessione che, se dovesse piovere domani mattina, potrebbe risultare decisiva per l’accesso alla Q2.

Dopo le libere 1, Fabio Quartararo si è aggiudicato anche le libere 2, facendo segnare ancora il record della pista, stavolta in 1:58:576. Un tempo mostruoso che ha permesso al francese di rifilare distacchi pesantissimi al resto del plotone. Secondo Dovizioso a 603 millesimi. A seguire Valentino Rossi che, dopo le difficoltà del primo turno di libere, sembra aver trovato un buon ritmo con la sua M1.

Quarto a 926 millesimi Franco Morbideelli, che ha dimostrato un ottimo passo fin dall’inizio della sessione. Quinto Miller che precede un ottimo Aleix Espargaro. Settimo Cal Cruthlow, che in extremis è riuscito ad ottenere l’accesso virtuale al Q2, tirando fuori Francesco Bagnaia (ottavo).

Chiudono la top ten Maverick Vinales e Alex Rins. In particolare lo spagnolo della Yamaha ha dato l’impressione, come in Australia, di avere un grande passo. Solo tredicesimo Marc Marquez, che è però ancora qualificato al Q2.

Fuori dal Q2 Danilo Petrucci (dodicesimo) e Joan Mir (undicesimo). Da segnalare le cadute nelle fasi finali di Iannone (diciottesimo) e di Zarco (quattordicesimo), che non hanno avuto l’opportunità di migliorarsi.

Image
Image
Image