GP Messico, FP2: Vettel primo, Mercedes vicina sul passo gara

Sebastian Vettel ha chiuso le FP2 del GP del Messico in prima posizione, mentre Albon ha rovinato la sua sessione andando a muro all’inizio.

Si sono appena concluse le FP2 del GP del Messico, sessione contraddistinta dai tanti errori dei piloti, che stanno ancora cercando il giusto feeling con il tracciato messicano. La sessione è stato interrotta nelle fasi iniziali per una bandiera rossa causata da Alexander Albon, che è andato a muro dopo un errore in curva 6, rovinando il suo venerdì.

Orari diretta e differita Gran Premio del Messico

Nella simulazione di qualifica la Ferrari si è dimostrata brillante con Vettel che ha fatto segnare il tempo di 1:16:607. Il tedesco si è dimostrato in forma anche sul passo gara: in particolare con gomma gialla ha effettuato uno step lunghissimo tenendosi costante sul 1:22:0.

Charles Leclerc , terzo a quattro decimi, ha lamentato dei problemi di stabilità sulla sua SF90. Problemi che non gli hanno permesso di trovare il giusto passo nella simulazione di passo gara, dove il ferrarista è apparso in netta difficoltà.

Nonostante il botto di Albon, la Red Bull può essere soddisfatta grazie ad un ottimo Max Verstappen. L’Olandese ha ottenuto il secondo tempo a 115 decimi da Vettel ed ha fatto segnare ottimi tempi nella simulazione di passo gara.

GP Messico, FP1: Hamilton leader e Leclerc insegue

Mercedes a due facce: lontane sul giro secco con Bottas ed Hamilton , rispettivamente quarto e quinto, ma vicine a Ferrari e Red Bull sul passo gara. L’inglese ha ottenuto ottimi tempi sia con la soft che con la media, bene anche Bottas che ha fatto segnare tempi constanti sul 1:21:5 con la dura.

In sesta e settima posizione le due Toro Rosso di Kvyat e Gasly, quest’ultimo è stato il terzo più veloce con la gomma soft nel giro secco. Completano la top ten Carlos Sainz, Nico Hulkemberg e Lando Norris.

LA CLASSIFICA COMPLETA

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi